venerdì 25 luglio 2014

20 luglio recupero gara di campionato contro Walls

Ultima fatica per le lumache di Senago, prima delle meritate vacanze estive (pensare che abbiamo iniziato a lavorare a gennaio)....
SAS contro la squadra WALLS di Bergamo, questa volta il doppio impegno si fa!
Diamante Senaghese pronto a ospitare una grande giornata e il cielo clemente quest' oggi.
Gara 1
Sanus in casa, parte in difesa alla prima ripresa chiude con zero punti subiti.
La motivazione è quella giusta, forse ci siamo per compiere una vittoria, in attacco SAS riempie le basi e mette in crisi la difesa di Bergamo così, tutta la parte alta del line-up a segno mettendo in banca i cinque punti che, permettono in passaggio alla seconda ripresa in vantaggio.
Subiamo i primi due punti a sfavore per alcune basi-balls concesse.
Nella parte bassa della ripresa Sanus riparte bene, anzi benissimo, con tre basi occupate si presenta nel box di battuta Tomas F. con una grande battuta (lunga), valida al esterno destro e, con la complicità della difesa bergamasca riesce a tornare a casa base per un "fuoricampo interno" e portando a casa i tre compagni di squadra! Poi un altro punto entra e sono di nuovo cinque punti
Sanus in vantaggio per dieci a due!
Morale alle stelle!
Nella terza ripresa praticamente non succede nulla le due squadre contendenti si annullano chiudendo a zero, però sottolineo un gran doppio gioco con eliminazione "casa- prima". Partita dal lanciatore Franco B. con ricevitore Ale B. e, conclusa con il prima base Giulio M.
Quarto inning Sanus attento,  chiude la parte alta e subisce solo un punto; si presenta in attacco e realizza cinque punti con i FUORI-CAMPO di Tomas F. e Pietro L. ed è vittoria!!!

Walls   0  2  0  1    3
Sanus   5  5  0  5    15

Gara 2
In campo una formazione cambiata prima ripresa SAS in vantaggio per due a uno, con un "fuoricampo" ancora di Tomas F. (da un punto).
Ma la squadra è scomposta e disattenta, infatti nel secondo inning SAS subisce cinque punti senza realizzarne nessuno; terza ripresa: viene segnato un solo punticino, troppo poco per cercare di raddrizzare la partita, infatti Bergamo in attacco ci rifila altri cinque punti "fatali", Quarta e quinta ripresa Sanus non riesce a concludere più di un punto per inning. Troppo tardi...gara 2 si chiude con una vittoria per gli avversari di 11  a 5 Peccato! si poteva fare meglio, anzi, si doveva fare meglio!
Adesso meritate vacanze, la squadra si riunirà ai primi di settembre per prepararsi alle fasi dei Quarti di finale! a presto.
Per la cronaca SAS chiude la Regular Season al 7° posto del girone (penultimi), con quattro vittorie e dieci sconfitte.
Complimenti a tutti, tireremo le somme a fine stagione e, diremo la Nostra!!!

Sanus  2  0  1  1  1   5
Walls  1  5  5   0  -   11


Nessun commento:

Posta un commento