lunedì 7 luglio 2014

Domenica 06 Luglio recupero partite tra SAS e BOB

Siamo tornati a giocare!!!
Domenica 06 luglio si gioca, infatti contrariamente alle previsioni metereologiche che davano un ennesima domenica piovosa, nel pomeriggio in un caldo afoso abbiamo disputato il recupero della 5°giornata.
Senago in trasferta a Bovisio è atteso per confermare il suo periodo positivo, con una formazione rimaneggiata dalle assenze per infortunio e impegni vari, i senaghesi ci provano con la stessa grinta di sempre!
Gara 1 :
Partita lunga, senago sempre in vantaggio fino alla quinta ripresa è, già fino alla quinta ma, poi cede nel tie-break!
Subito due punti per le "turbo lumache", e gli avversari chiusi a un punto fino alla terza ripresa.
Nel secondo inning i punti a favore sono tre, per un totale di cinque.
Terza ripresa SAS a zero e BOB un punto! nella quarta zero punti ad entrambe le formazioni,
ed eccoci alla quinta Senago viene chiuso a zero e Bovisio realizza i due punti essenziali per pareggiare!
Cinque a cinque...tutti a casa....invece no... nel softball e nel baseball il pareggio non esiste!
si continua con la regola del tiè-break e un out sul groppone, Sanus realizza un punto e si schiera in difesa per tentare di chiudere a zero gli avversari, senza però riuscirci, infatti BOB realizzano due punti che, valgono la vittoria: SAS sconfitti per una lunghezza ma usciti a testa ALTA dalla partita.
Ci sarebbe da raccontare, che abbiamo subito un arbitraggio con decisioni contro, ci sarebbe da raccontare anche che, i toni e atteggiamenti "troppo-caldi" dei giocatori appartenenti alla nostra squadra andrebbero controllati, ci sarebbe da raccontare che nel roster mancavano giocatori importanti....ma non lo farò non oggi!
Oggi voglio esaltare la grande prova di SILVIA BOTTEGA( al debutto) e di SILVIA RUSCELLI che, oggi proprio oggi hanno giocato due partite una da sei riprese e una da cinque!!!(uniche due girls presenti), oggi è questo che voglio scrivere!
Mattatore di giornata Giulio M. tre turni alla battuta: un doppio, un triplo e un singolo! BRAVO!
Pietro L. ha brillato in posizione di interbase, compiendo delle belle giocate difensive, degno sostituto del interbase titolare ancora assente per infortunio!

SAS   2  3  0  0  0  1    6
BOB  1  1  1  0  2  2    7

Gara 2 :
Inizialmente un delirio,Sanus non ha resettato gara 1 e infatti iniziamo con, cinque punti subiti e uno realizzato nella prima ripresa,
nella seconda subiamo due punti senza realizzarne uno e, nel terzo inning subiamo il massimo punteggio
e portiamo a casa due punticini!
Nel quarto inning SAS tira fuori gli "attributi" e lascia a zero gli avversari e realizza il massimo cinque punti! ma ormai è tardi....troppo tardi per raddrizzare la partita.
FUORICAMPO!!!di Pietro L. in gara due e, il primo punto battuto a casa con sacrificio di Silvia B. e la gran presa al volo in esterno di Silvia R. è quello che voglio esaltare.
Peccato perchè oggi si poteva tornare a casa almeno con una vittoria.
Ci riproveremo alla prossima giornata! PROMESSO.

BOB  5  2  5  0  1     13
SAS  1  0  2  5  0        8



2 commenti:

  1. Mi permetto di inserire il commento di ieri che ha scritto nel gruppo il "cuggi":Comunque è stato un bel pomeriggio di baseball e, a mio avviso, per essere un gruppo nato da così poco tempo ed essendo formato da molti elementi che si avvicinano a questo sport da gennaio o addirittura dopo, abbiamo dimostrato di saper "fare squadra" e rimontare una situazione critica in gara 2! L'allenamento mirato e continuo delle ultime 2 settimana sta dando i suoi frutti! Era solo un mio commento sulla giornata e una "giustificazione" alla mia subitanea fuga post-partita! Stefano Marelli.... il cuggi!

    RispondiElimina
  2. Grazie Ale e non posso far altro che ribadire quanto scritto....E' vero, perdere Gara 1 dopo essere stati avanti tutta la partita brucia un pò....ma è proprio quell'essere stati davanti che dobbiamo prendere per buono. Siamo capaci di farlo, basta lavorarci su e continuare ad allenarsi. L'intesa di squadra si lavora e migliora solo così. I commenti eccessivi, le decisioni arbitrali contrarie ci stanno ( entro certi canoni e certi limiti, ovvio!) e fanno parte del gioco e aiutano a migliorarsi. Speriamo nelle prossime 2 partite casalinghe, contando anche sul fattore campo "amico", di poter dimostrare il nostro valore agonistico....E se il destino vuole che non sia così, col solito spirito che ci ha contraddistinto, tanto in partita quanto in allenamento, incasseremo e faremo tesoro per la prossima volta. Ho imparato ad apprezzare questo sport alla soglia dei 40 anni. La piacevole compagnia e i bei momenti trascorsi pre-durante e post partita me lo fanno amare ogni giorno di più. Grazie a tutti quelli che mi permettono e mi hanno permesso di farlo!

    RispondiElimina